Spedizioni: info e costi

FLOWER SEA effettua spedizioni su tutto il territorio italiano.

FLOWER SEA ha scelto GLS come partner per le consegne a domicilio ai propri clienti nazionali ed internazionali, perché è il corriere che garantisce il miglior servizio in termini di tempi, garanzia di consegna e servizio al Cliente.

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Italia consegna in 24 ore, costi a partire da 10,00 euro (fino a 3Kg). °°°

Calabria e Sicilia: consegna in 24 ore, costi a parire da 12,50 euro (fino a 3 Kg) °°°°°

Sardegna: consegna in 24/48 ore, costi a paririe da 12,50 euro (fino a 3 Kg) °°°°°

°°°Spedizione gratuita oltre i 65 euro di acquisto

°°°°°Spedizione gratuita oltre i 75 euro di acquisto

Giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. 
Tempi di preparazione: gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 11:00 o il seguente giorno lavorativo, se effettuati dopo mezzogiorno. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì mattina successivo. 
Tempi di trasporto: le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

VIENE GARANTITA LA TRACCIABILITA’ DELLA SPEDIZIONE.

I prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata MyAccount e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell'ordine sarà sempre consultabile nella sezione MyAccount.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

I prodotti sono inviati in scatole chiuse mediante l'applicazione di un'etichetta anti-effrazione con scritta "Sigillo di Garanzia'".

Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un'e-mail contenente un link per verificare il percorso del proprio pacco dalla presa in carico del corriere fino all'effettiva consegna.

Il giorno della consegna con Corriere Espesso GLS verrà inviata una seconda e-mail per avvisare il Cliente che la consegna avverrà il giorno stesso.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da FLOWER SEA , il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

a) Che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato;

b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare FLOWER SEA attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.



MANCATA CONSEGNA

Corriere Espresso GLS

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una email di avviso al Cliente con un link per concordare un appuntamento di consegna. Il cliente potrà indicare una data e se l’autista dovrà passare di mattina o di pomeriggio. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 9 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a FLOWER SEA.

Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a FLOWER SEA per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. FLOWER SEA procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, FLOWER SEA procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a FLOWER SEA e delle spese di custodia.